Provincia di Parma

La casa di vetro

Provvedimenti organi indirizzo politico

 Riferimenti normativi


Torna al sito




Atto Unità Proponente Oggetto Pubblicato
273/2020 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GABINETTO DI PRESIDENZA APPROVAZIONE DEI PROGETTI PARMA 2020+21 PRESENTATI DAI SOGGETTI DEL TERRITORIO PROVINCIALE 17/12/2020
169/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI APPROVAZIONE DEL PIANO DI SPOSTAMENTO CASA - LAVORO 2021 PER I DIPENDENTI DELLA PROVINCIA DI PARMA 30/06/2021
19/2023 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO FINANZIARIO - GESTIONE DEL PERSONALE - PARTECIPATE - SISTEMI INFORMATIVI - PARI OPPORTUNITA' APPROVAZIONE DEL PIANO TRIENNALE PER LA TRANSIZIONE AL DIGITALE DELLA PROVINCIA DI PARMA 01/02/2023
131/2023 Registro Decreti del Presidente UFFICIO ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI - STATISTICA APPROVAZIONE DEL PROGETTO: "LA PROVINCIA VISTA E PERCEPITA DAL TERRITORIO E I SUOI CITTADINI". LA PARTECIPAZIONE NELLA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITA' DELL'ENTE. 31/07/2023
311/2022 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO AFFARI GENERALI - STAZIONE UNICA APPALTANTE - ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA - PROVVEDITORATO ECONOMATO APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO RECANTE NORME E CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DELL'INCENTIVO DI CUI ALL'ARTICOLO 113 DEL D. LGS. 18.04.2018 N°50/2016 E SS.II.MM. 20/12/2022
8/2023 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO AFFARI GENERALI - STAZIONE UNICA APPALTANTE - ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA - PROVVEDITORATO ECONOMATO APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO RECANTE NORME E CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DELL'INCENTIVO DI CUI ALL'ARTICOLO 113 DEL D. LGS. 18.04.2018 N°50/2016 E SS.II.MM. - ERRATA CORRIGE. 19/01/2023
19/2024 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO RECENTE NORME E CRITERI PER LA RIPARTIZIONE DELL'INCENTIVO DI CUI ALL'ARTICOLO 45 DEL D. LGS. 31/03/2023 N. 36/2023 E SS.MM.II.. 06/02/2024
30/2020 Registro Decreti del Presidente UFFICIO TRASPORTI APPROVAZIONE DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 10 DEL 22.1.2020 AVENTE AD OGGETTO "RECEPIMENTO DELLA MODIFICA AL PIANO PROVINCIALE PER L'ASSEGNAZIONE AI COMUNI DELLE LICENZE DI NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE E DI TAXI, INDIVIDUAZIONE DEI NUOVI CONTINGENTI COMUNALI DA METTERE A BANDO E DEI RELATIVI INDIRIZZI E CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE A TITOLO ONEROSO TRAMITE CONCORSO PUBBLICO DI N. 8 AUTORIZZAZIONI N.C.C. E N. 12 LICENZE TAXI." 17/02/2020
322/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE APPROVAZIONE DELLA DISCIPLINA DEL LAVORO AGILE - INTEGRAZIONE DEL REGOLAMENTO SULL'ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI 29/12/2022
105/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE APPROVAZIONE DELLA DISCIPLINA DELL'ORARIO DI SERVIZIO E DI LAVORO DEI DIPENDENTI DELLA PROVINCIA DI PARMA 04/05/2021
34/2020 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - STATISTICA APPROVAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DELLA PROVINCIA DI PARMA AL PROGETTO ESTATE DELLE PIEVI 2020 E VARIAZIONI DI BILANCIO CONNESSE 21/02/2020
165/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI - STATISTICA APPROVAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DELLA PROVINCIA DI PARMA AL PROGETTO ESTATE DELLE PIEVI 2022 07/07/2022
117/2023 Registro Decreti del Presidente UFFICIO ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI - STATISTICA APPROVAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE DELLA PROVINCIA DI PARMA AL PROGETTO "ESTATE DELLE PIEVI 2023" E PROROGA DELLE CONVENZIONI IN ESSERE CON I COMUNI 27/06/2023
197/2020 Registro Decreti del Presidente POLIZIA PROVINCIALE APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI ACCORDO (AI SENSI DELL'ART.15 LEGGE 241/90) PER L'ATTUAZIONE CONDIVISA DI INTERVENTI CONTROLLO DELLA SPECIE CINGHIALE (SUS SCROFA) NEI TERRITORI DELL'AREA PROTETTA "PARCO DEI BOSCHI DI CARREGA" 19/10/2020
194/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA PROVINCIA DI PARMA E UNIPR - SCVSA PER ATTIVITÀ DI STUDIO E RICERCA INERENTE "IL BILANCIO DEL CARBONIO IN PROVINCIA DI PARMA: MAPPATURA DELLE EMISSIONI E DEGLI ASSORBIMENTI". ADOZIONE CONTESTUALE VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2021. 02/08/2021
43/2020 Registro Delibere di Consiglio SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI - PROGRAMMAZIONE RETE SCOLASTICA - EDILIZIA SCOLASTICA - PATRIMONIO - SICUREZZA sul LAVORO APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI ACCORDO FINALIZZATO ALLA COSTITUZIONE DELL'"ALLEANZA TERRITORIALE CARBON NEUTRALITY: PARMA", PER LA DEFINIZIONE E ATTUAZIONE DI UNA STRATEGIA CONDIVISA FINALIZZATA ALLA TRASFORMAZIONE SOSTENIBILE DEL TERRITORIO PROVINCIALE VERSO LA NEUTRALITÀ CARBONICA AL 2030. 30/11/2020
194/2020 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA - BILANCIO CONSOLIDATO APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO ESERCIZIO 2019 DEL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI PARMA. 14/10/2020
209/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PARTECIPAZIONI E CONTROLLO PARTECIPATE - BILANCIO CONSOLIDATO APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L'ESERCIZIO 2021 DEL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI PARMA 06/09/2022
140/2023 Registro Decreti del Presidente UFFICIO INVESTIMENTI PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO CONSOLIDATO PER L'ESERCIZIO 2022 DEL GRUPPO AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DELLA PROVINCIA DI PARMA 01/09/2023
58/2022 Registro Delibere di Consiglio UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI PROTOCOLLO DI INTESA "VALORIZZAZIONE E SVILUPPO DEL BIODISTRETTO DELLE ALTE VALLI" DELLA PROVINCIA DI PARMA. 29/11/2022
60/2022 Registro Delibere di Consiglio UFFICIO INVESTIMENTI PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2023 - 2025, SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2023 - 2025 E RELATIVI ALLEGATI 13/12/2022
43/2023 Registro Delibere di Consiglio UFFICIO INVESTIMENTI PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) 2024 - 2026, SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2024 - 2026 E RELATIVI ALLEGATI 11/12/2023
268/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PROGRAMMAZIONE RETE SCOLASTICA - EUROPA APPROVAZIONE PARTECIPAZIONE DELLA PROVINCIA DI PARMA A PROGETTI EUROPEI NELL'AMBITO DEI PROGRAMMI LIFE E EURO-MED. 18/11/2022
77/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE APPROVAZIONE PROTOCOLLO DELLE MISURE DI SICUREZZA DA ADOTTARE IN CONTRASTO AL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19 NELLO SVOLGIMENTO DEI CONCORSI PUBBLICI INDETTI DALLA PROVINCIA DI PARMA 01/04/2021
285/2022 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO AFFARI GENERALI - STAZIONE UNICA APPALTANTE - ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA - PROVVEDITORATO ECONOMATO APPROVAZIONE PROTOCOLLO D'INTESA PER IL MONITORAGGIO E IL CONTROLLO DELLE MISURE DI SOSTEGNO ECONOMICO, DI FINANZIAMENTO E DI INVESTIMENTO PREVISTE NEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) TRA LA PROVINCIA DI PARMA E IL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI PARMA. 01/12/2022
66/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI APPROVAZIONE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA - NOLEGGIO CON CONDUCENTE DEL COMUNE DI TERENZO 07/03/2022
230/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PROGRAMMAZIONE RETE SCOLASTICA - EUROPA APPROVAZIONE SCHEMA ACCORDO INTERISTITUZIONALE AI SENSI DELL'ART. 15, LEGGE 241/90 DI COLLABORAZIONE PER IL REPERIMENTO DI SPAZI FUNZIONALI ALL'ATTIVITA' DEL CPIA "CENTRO PROVINCIALE PER L'ISTRUZIONE DEGLI ADULTI" DI CUI AL D.P.R. N. 263 DEL 29 OTTOBRE 2012 18/10/2022
6/2020 Registro Delibere di Consiglio SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - STATISTICA APPROVAZIONE SCHEMA CONVENZIONE TRA LA PROVINCIA DI PARMA E IL COMUNE DI LANGHIRANO (PR) PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA GENERALE. 02/03/2020
187/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO PER LA DEFINIZIONE DEI RAPPORTI E DELLE MODALITÀ DI GESTIONE ASSOCIATA DELL'INTERPELLO UNICO TRA DIVERSI ENTI LOCALI DEL TERRITORIO PROVINCIALE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI N. 12 UNITA' NEL PROFILO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO - CAT. C 02/08/2022
38/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GESTIONE DEL PERSONALE APPROVAZIONE SCHEMA DI ACCORDO PER LA DEFINIZIONE DEI RAPPORTI E DELLE MODALITÀ DI GESTIONE DELLE SELEZIONI UNICHE PER LA FORMAZIONE DI ELENCHI DI IDONEI ALL'ASSUNZIONE NEI RUOLI DELL'AMMINISTRAZIONE DEGLI ENTI LOCALI DEL TERRITORIO PROVINCIALE 17/02/2022
281/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO INVESTIMENTI PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2023-2025 28/11/2022
221/2023 Registro Decreti del Presidente UFFICIO INVESTIMENTI PROGRAMMAZIONE E RENDICONTAZIONE FINANZIARIA APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2024 - 2026 E RELATIVI ALLEGATI 10/11/2023
67/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO SIT - SICUREZZA TERRITORIALE E PIANIFICAZIONE D'EMERGENZA APPROVAZIONE SCHEMA DI "CONVENZIONE ATTUATIVA PER LA REDAZIONE DEL QUADRO CONOSCITIVO DIAGNOSTICO DEI COMUNI DELL'UNIONE APPENNINO PARMA EST PROPEDEUTICO ALLA REDAZIONE DEL PUG INTERCOMUNALE" TRA LA PROVINCIA DI PARMA E L'UNIONE MONTANA APPENNINO PARMA EST. 17/03/2021
74/2023 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI APPROVAZIONE SCHEMA DI "CONVENZIONE ATTUATIVA PER LA REDAZIONE DEL QUADRO CONOSCITIVO DIAGNOSTICO DEL PUG INTERCOMUNALE" (ALBARETO, COMPIANO, TORNOLO, BEDONIA) TRA LA PROVINCIA DI PARMA E IL COMUNE DI BEDONIA AI SENSI DELL'ART.30 DELLA LR N. 24/2017. 20/04/2023
10/2021 Registro Delibere di Consiglio UFFICIO PROGRAMMAZIONE RETE SCOLASTICA - EUROPA APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON COMUNE DI SAN SECONDO PARMENSE PER LA CESSIONE GRATUITA DI AREA DESTINATA ALLA REALIZZAZIONE AMPLIAMENTO SPAZI DIDATTICI DELL'I.I.S.S. "GALILEI-BOCCHIALINI". 19/04/2021
10/2024 Registro Delibere di Consiglio UFFICIO SISTEMI INFORMATIVI - PROTOCOLLO - GESTIONE DOCUMENTALE APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE DA PARTE DELLA PROVINCIA DI PARMA PER IL FUNZIONAMENTO, LA CRESCITA E LO SVILUPPO DELLA "COMMUNITY NETWORK EMILIA-ROMAGNA" 2024-2028 04/04/2024
172/2023 Registro Decreti del Presidente UFFICIO SIT - SICUREZZA TERRITORIALE E PIANIFICAZIONE D'EMERGENZA APPROVAZIONE SCHEMA DI PROTOCOLLO D'INTESA: DOCUMENTO DI INTENTI PER IL CONTRATTO DI FIUME "VALLE DELL'ENZA" 19/09/2023
72/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PROGETTAZIONE e DIREZIONE LAVORI - PONTI e MANUFATTI STRADALI APPROVAZIONE SCHEMA DI VERBALE DI CONSEGNA AD ANAS SPA, DI TRATTI STRADALI RICADENTI NEL TERRITORIO DI COMPETENZA, AI SENSI E PER GLI EFFETTI DEL DPCM 21.11.2019 - DELEGA ALLA SOTTOSCRIZIONE 25/03/2021
8/2021 Registro Delibere di Consiglio UFFICIO GESTIONE AMMINISTRATIVA E VALORIZZAZIONE STRATEGICA DEL PATRIMONIO APPROVAZIONE SDEMANIALIZZAZIONE E ALIENAZIONE DI RELITTO STRADALE LUNGO LA STRADA PROVINCIALE N. 24 "DI TORNOLO" (COMUNE DI BEDONIA). 19/04/2021
289/2020 Registro Decreti del Presidente UFFICIO EDILIZIA SCOLASTICA - PATRIMONIO APPROVAZIONE STIPULA CONVENZIONE TRA IL CONSERVATORIO DI MUSICA ARRIGO BOITO DI PARMA E LA PROVINCIA DI PARMA PER IL SUPPORTO TECNICO E LA GESTIONE INTEGRATA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DEL CONSERVATORIO 24/12/2020
121/2021 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI APPROVAZIONE TRASFERIMENTO RISORSE ALLA SOCIETA' PER LA MOBILITA' ED IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE (S.M.T.P. SPA) PER ATTIVITA' DI PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19 IN AMBITO SCOLASTICO E DEI TRASPORTI 27/05/2021
276/2022 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE COMPARTO FUNZIONI LOCALI. ACCORDO PER LA CONTRATTAZIONE DEI CRITERI DI RIPARTIZIONE ED UTILIZZO DELLE RISORSE DEL FONDO 2022. AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE. 24/11/2022
182/2023 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE COMPARTO FUNZIONI LOCALI. C.C.I. 2023-2025 E ACCORDO PER LA CONTRATTAZIONE DEI CRITERI DI RIPARTIZIONE ED UTILIZZO DELLE RISORSE DEL FONDO 2023. AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE. 28/09/2023
123/2023 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE COMPARTO FUNZIONI LOCALI. DIRETTIVE ALLA DELEGAZIONE DI PARTE DATORIALE PER IL C.C.I. 2023-2025 E PER LA CONTRATTAZIONE DEI CRITERI DI RIPARTIZIONE ED UTILIZZO DELLE RISORSE DEL FONDO 2023 13/07/2023
312/2022 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE DIRIGENZA FUNZIONI LOCALI. ACCORDO PER LA MODIFICA AGLI ARTT. 12,13,15 E 17 DEL CONTRATTO COLLETTIVO INTEGRATIVO RELATIVO AL 2021-2023 SOTTOSCRITTO IN DATA 03/11/2021 E PER CRITERI DI RIPARTO DEL FONDO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO ANNO 2022. AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE. 21/12/2022
224/2023 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE DIRIGENZA FUNZIONI LOCALI. ACCORDO SUI CRITERI DI RIPARTO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO ANNO 2023. AUTORIZZAZIONE ALLA SOTTOSCRIZIONE. 14/11/2023
178/2023 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE DIRIGENZA. INDIRIZZI ALLA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE DATORIALE PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI ANNUALI DI RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO. DISPOSIZIONI IN MERITO ALL'ART.13, COMMA 9 DEL C.C.I. 21/09/2023
289/2022 Registro Decreti del Presidente SERVIZIO POLITICHE DEL PERSONALE - ORGANIZZAZIONE - CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE - PROGETTO PROVINCE E COMUNI AREA CONTRATTUALE DIRIGENZA. RIDEFINIZIONE INDIRIZZI ALLA DELEGAZIONE TRATTANTE DI PARTE DATORIALE PER LA DEFINIZIONE DEI CRITERI ANNUALI DI RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO E PER MODIFICHE/INTEGRAZIONI C.C.I., PARTE NORMATIVA. 12/12/2022
53/2024 Registro Decreti del Presidente UFFICIO GESTIONE AMMINISTRATIVA E VALORIZZAZIONE STRATEGICA DEL PATRIMONIO AREA FONTANILE "LA COMMENDA". DISPOSIZIONI IN MERITO ALL'ACCORDO DI GESTIONE TRA IL COMUNE DI SISSA TRECASALI E L'ENTE PARCHI E BIODIVERSITA' EMILIA OCCIDENTALE PER IL TRIENNIO 2024-2026 26/03/2024
30/2022 Registro Decreti del Presidente UFFICIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE - TRASPORTI ARTT. 38 E 39 LR 24/2017 - DEFINIZIONE DI ACCORDO OPERATIVO ALL'INTERNO DEL TERRITORIO URBANIZZATO PER LA TRASFORMAZIONE DI UN AMBITO URBANO EDIFICATO, CAMBIO D'USO, IN LOCALITA' SAN MARTINO SINZANO, COLLECCHIO - PRATICA 2021/0583. ESPRESSIONE PARERE AI SENSI DEL D.LGS 152/06. 10/02/2022
 
Ultimo aggiornamento: 04/04/2024
Documenti trovati: 1.170