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- Accesso civico semplice - Istruzioni
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D.Lgs. n. 33/2013 così come modificato dal D.Lgs. n. 97/2016, art. 5, c. 1.
CHE COS'E'
Chiunque ha il diritto di chiedere la pubblicazione su questo sito di documenti, informazioni o dati che la Provincia di Parma non ha pubblicato pur avendone l'obbligo.
COME CHIEDERE LA PUBBLICAZIONE
Il cittadino, l'impresa, l'organizzazione interessata può presentare la richiesta utilizzando il modulo allegato a fine pagina e inviandolo al Responsabile della trasparenza Dr. Ugo Giudice
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo PEC
- tramite posta ordinaria: Provincia di Parma – Viale Martiri della Libertà n. 15 - 43123 Parma
oppure presentandolo direttamente
- all’Ufficio Protocollo in Viale Martiri della Libertà n. 15 - 43123 Parma
La richiesta è gratuita e non deve essere motivata.
COME PROCEDE LA PROVINCIA
Il Dirigente, entro trenta giorni, pubblica nel sito web della Provincia il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; diversamente, se quanto richiesto dall'utente risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. - MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO SEMPLICE in rtf
- MODULO DI RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO SEMPLICE in pdf
- Regolamento in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato
- Regolamento in materia di accesso documentale, accesso civico semplice e accesso civico generalizzato
Ultimo aggiornamento: 27/07/2022
Pubblicazione: 26/07/2022